Studio Legale Associato Garofalo & Vigilante ITA | ENG
« Indietro
AVV. DARIO BELLUCCIO

 

Nato a Napoli nel gennaio 1975, l’Avv. Dario Belluccio svolge la propria attività professionale prevalentemente nel campo del diritto civile, del lavoro e della previdenza ed assistenza sociale, del diritto di famiglia e dei minori.

Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi in Diritto del Lavoro, inizia ad esercitare l’attività forense a Napoli; si trasferisce a Bari nel 2005, avviando immediatamente la collaborazione con lo Studio Legale Associato Garofalo & Vigilante.

Segue l'evoluzione del diritto del lavoro e delle relazioni industriali con passione ed approfondito interesse che gli consentono di essere un importante punto di riferimento per i lavoratori ed un primario elemento nell'organizzazione delle scelte aziendali riguardanti la gestione del personale (dalla contrattualistica ai trasferimenti d'azienda, dalle procedure di mobilità alla scelta delle modalità di risoluzione dei rapporti di lavoro).

Nel corso degli anni matura, altresì, competenze specialistiche nella materia del diritto dell’immigrazione (comunitaria e non) e del diritto alla protezione internazionale. In merito a tale settore professionale si segnala che l’Avv. Dario Belluccio è socio dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (www.asgi.it), collabora con il Progetto Melting Pot Europa (www.meltingpot.org) e con l'Associazione Giraffa (www.giraffaonlus.it).

E’ autore di saggi e libri in materia di diritto del lavoro e della previdenza ed assistenza sociale (tra cui Diritto del Lavoro, Edises, Elementi di Igiene e Sicurezza del Lavoro, Esselibri) per diverse case editrici e siti giuridici specialistici, nonché in materia di diritto dei migranti e libertà di circolazione delle persone.

Relativamente a tutte le materie su indicate, oltre a svolgere attività forense, l’Avv. Dario Belluccio offre, altresì, consulenze e docenze in favore di Enti pubblici e privati, oltre che attività di coordinamento ed organizzazione didattica.


Jcom Made In Italy